Newsletter

HomeServiziNewsletter

Uno strumento al servizio del cliente

Assieme allo sviluppo di un sito web possiamo prevedere la configurazione di un canale newsletter, utile per un costante aggiornamento al cliente, che può rappresentare un rafforzamento dell’immagine aziendale.
La newsletter del sito web deve rappresentare l’informativo periodico che un’azienda, un ente o un gruppo di lavoro, invia ai propri clienti o anche a possibili clienti che (ovviamente interessati) possono trovare elementi utili allo svolgimento delle loro attività.

Possiamo pensare alla newsletter come al moderno direct marketing. Un moderno ed elettronico sistema per comunicare – tramite il sito web – con clienti specifici o gruppi di possibili nuovi clienti in modo diretto, senza intermediari. Questo consente di effettuare azioni mirate e di misurare effettivamente riscontri e risposte effettive, verificabili.

Come funziona?

I contenuti della newsletter possono essere rappresentati da alcuni contenuti scritti e qualche immagine, oppure da link che portano a pagine web più dettagliate, documenti PDF, video, ecc.
La frequenza della newsletter è data dal tipo di messaggio, di contenuti o di offerta. La frequenza più accettata è quella relativa ai cambi di offerte di vendite dei prodotti, dove la variazione di prezzo è repentina e l’occasione giustifica una massiccia produzione di newsletter da parte del nostro sito web.

Newsletter: amata o odiata, ma non ignorata. Chi non vuole ricevere le informazioni si può sempre cancellare in modo molto semplice.

Contattaci

Compila il modulo qui accanto e ti risponderemo il prima possibile!

Contattaci

Compila il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile!