Realizzazione Cataloghi
Produzione e realizzazione Cataloghi e Brochure
La realizzazione di un catalogo classico risponde all’esigenza di incontrare di persona i clienti e gli interlocutori della filiera del business.
L’ideazione, la realizzazione grafica e l’impaginazione del catalogo devono essere fatti in modo professionale e adeguato all’odierno linguaggio visivo.
Naturalmente la realizzazione di cataloghi e brochure deve anche tener conto del lato “tecnico”, pertanto deve mettere ordine tra informazioni primarie e dati tecnici di una gamma prodotti piuttosto che una presentazione aziendale.
Costi di produzione
Per la gestione dei costi di produzione di cataloghi si può scegliere tra diverse soluzioni: (una volta finita l’impaginazione definitiva del catalogo) c’è la possibilità di utilizzare il semplice PDF inviandolo via email, oppure inserendolo all’interno di pagine web; se invece il catalogo impaginato ha bisogno di essere stampato si può scegliere tra la stampa digitale, che consente di stampare cataloghi in bassa tiratura (anche un solo pezzo), e la stampa offset, che garantisce un rapporto di costo ottimale in caso di quantità più importanti.
Come deve essere realizzato il catalogo?
Durante la creazione di un catalogo, la scelta del formato segue molto l’esigenza e i gusti del cliente.
È possibile realizzare un semplice catalogo formato americano per direct mailing, in modo da promuovere prodotti e/o servizi con qualcosa di volante (spesso si utilizzano dei cataloghi postalizzati in buca da lettere); oppure si può optare per il catalogo classico che viene impaginato su molte pagine, utile per presentare l’azienda e i suoi servizi, o integrando la gamma dei prodotti.
È anche possibile creare un catalogo/cartellina contenente delle “schede” singole per ogni prodotto della gamma; questo sistema consente di aggiornare i prodotti singolarmente, e quando si consegnano le cartelline i prodotti all’interno sono sempre aggiornati e completi.
Il nostro lavoro comprende l’impaginazione, ma anche un eventuale ritocco fotografico. Elaboriamo il progetto sino a creare la versione finale che è composta da un file PDF in qualità tipografica. In caso di progetti complessi possiamo anche seguire anche gli iter di stampa, ma generalmente forniamo un file a 300 dpi e il cliente è libero di stamparlo dove preferisce.
Contattaci
Compila il modulo qui accanto e ti risponderemo il prima possibile!
Contattaci
Compila il modulo sottostante e ti risponderemo il prima possibile!